Acclamato al Cersaie 2019 dove è stato presentato in anteprima, Queen è il nuovo supporto per pavimenti sopraelevati con testa fissa, della collezione DPS Flooring, che già si è fatto notare per la sua affidabilità, praticità, resistenza e versatilità.
Queen si caratterizza per l’esclusivo sistema di triplici alette in polipropilene preintagliate, con tre spessori diversi (2 mm, 3 mm e 4 mm), di cui è dotata la testa in bimateria, quest’ultima prodotta in gomma anti-rumore e anti-scivolamento, ad alta resistenza al calore.
L’esclusivo sistema con triplici alette permette di rispondere a tutte le esigenze di posa con un’unica tipologia di testa, senza variabili legate alla larghezza della fuga. Ciò consente di semplificare gli stock di magazzino e le fasi di approvvigionamento.
Questo sistema è studiato per poter formare fughe di varie larghezze (2 – 3 o 4 mm), rimuovendo sul momento, all’occorrenza, le alette degli spessori superiori. Ad esempio per realizzare fughe di 4 mm il supporto è già pronto per la posa; per fughe da 3 mm basta rimuovere le alette da 4 mm; per fughe da 2 mm si tolgono le due alette più larghe. L’operazione di rimozione è semplice e veloce, manualmente o utilizzando delle comuni pinze, grazie alla pre-incisione delle alette.
Testa fissa, con idee uniche
Queen è un supporto che nasce con testa fissa e con una altezza minima di sopraelevazione di appena 21 mm, per arrivare nella sua estensione massima a 234 mm senza l’ausilio di prolunghe. L’escursione della vite del supporto sovrappone la misura successiva o precedente, offrendo comodità di regolazione soprattutto nel cambio di modello del supporto.
Grazie al polipropilene di altissima qualità con cui è prodotto, alla base rinforzata e al diametro della vite molto largo, Queen offre una portata del carico superiore alla media dei supporti reperibili in commercio. Il supporto è garantito 5 anni.
Sorprendente e risolutivo: the One and Only Queen
Ma le novità di Queen non si fermano qui: la sua caratteristica più sorprendente è il componente supplementare Queen Plus, che trasforma Queen, da supporto fisso, in autolivellante, con testa basculante in grado di compensare le inclinazioni del sottofondo fino al 5%. Esclusivo nella sua semplicità, pratico nell’utilizzo, l’elemento Queen Plus – acquistabile a parte – si applica sotto la testa di Queen, rendendola basculante. I supporti Queen nella versione autolivellante Queen Plus offrono un’estensione che parte dai 28 mm del QP1 fino a raggiungere i 241 mm del QP5.
I supporti Queen nascono per rispondere all’esigenza dei clienti che cercano solo elementi fissi e senza movimenti; questa semplice tecnicità rende il Queen più economico rispetto al King, e perseguendo la semplice tecnica a favore di un prodotto più economico ha preso vita l’accessorio Queen Plus che, messo sotto la testa del Queen, permette al supporto di trasformarsi da fisso in autolivellante, evitando quindi di mettere a magazzino sia supporti autolivellanti sia fissi.