Nel mese di febbraio, si è svolto nell’affascinante cornice delle colline marchigiane, il meeting aziendale della DPS Solving, che ha coinvolto tutti gli agenti italiani.
La prima giornata si è svolta presso l’Hotel & Resort Borgo Lanciano di Castelraimondo. Qui tutto il team ha potuto rilassarsi e fare esperienza della tradizione culinaria marchigiana, prima di dedicarsi all’approfondimento della filosofia aziendale ed i processi produttivi che stanno alla base del successo di DPS Solving.
La giornata è iniziata con l’incontro presso l’hotel ed un pranzo che ha aperto le danze e ha permesso a tutti gli agenti di confrontarsi e conoscersi meglio. Nel pomeriggio il gruppo si è spostato nella meravigliosa spa del Borgo, così da potersi rilassare e ricaricare le energie per la serata.
Durante la cena, dove è stato possibile gustare un prelibatissimo menu a base di piatti tipici marchigiani, sono intervenuti:
- Valentino Pesce, Responsabile commerciale Italia, che ha mostrato un’analisi accurata dei dati aziendali, dalla nascita dell’azienda ai giorni nostri;
- Alberto Cocco, Amministratore Delegato DPS Solving, che ha presentato gli investimenti fatti in sistemi produttivi ultramoderni e risorse umane;
- Federica Veronese, Responsabile Qualità e Procedure, che ha illustrato le certificazioni ottenute e i work in progress.
Il giorno successivo, il gruppo si è spostato nel sito produttivo di Cerreto d’Esi, cuore pulsante di DPS Solving. Durante la visita, gli agenti sono stati accompagnati in un percorso formativo che ha permesso loro di conoscere l’intero ciclo che porta un prodotto dall’idea alla sua realizzazione e, quindi, alla vendita.
Grazie al dibattito creatosi sono emersi importanti confronti sul tema progettuale ed è stata illustrata la fase che precede la realizzazione dello stampo, con un particolare focus sulla tecnicità dello stampaggio ad iniezione, arrivando così alla creazione del prodotto finito.
Infine, è stata posta particolare attenzione sui macchinari all’avanguardia presenti all’interno del sito produttivo, i quali consentono di ottenere una produzione efficiente, moderna e rispettosa dell’ambiente.
Il meeting è risultato essere un momento importante di condivisione di obiettivi e valori comuni, evidenziando tutta la passione e dedizione che si celano dietro il duro lavoro di DPS Solving.