Il rumore e il riverbero all’interno dei ristoranti sono tematiche sempre più di attualità oggigiorno. I clienti di questi locali ritengono il comfort acustico uno degli elementi fondamentali per un’esperienza piacevole e prolungata nel tempo.
Per questi motivi non è più possibile ignorare tale aspetto, in particolar modo in quei locali, come i ristoranti, in cui le persone parlano tra di loro e diventa quindi fondamentale garantire delle conversazioni facilmente comprensibili, senza il bisogno di alzare la voce a causa di un eccessivo riverbero.
Sono proprio queste le considerazioni che sono state fatte dai proprietari del ristorante Tolin macelleria con cucina di Padova, i quali hanno deciso di affidarsi a DPS Solving Acoustic Division per migliorare l’acustica del loro locale ed eliminare il fastidioso eco presente al suo interno.
L’intervento ha dovuto tenere in considerazione alcuni aspetti importanti:
- La posizione dei pannelli sulle travi in legno;
- Una particolare attenzione all’impianto di illuminazione già presente in sala;
- Coerenza con il design del ristorante.
Per soddisfare sia le esigenze estetiche che di performance è stato scelto Artè Need Ceiling Up, con applicazione a soffitto sulle travi tramite magneti.
Questa scelta ha soddisfatto il proprietario, in quanto il colore del tessuto di rivestimento si è sposato perfettamente con le travi esistenti, preservando lo stile tradizionale del ristorante. Il risultato finale ha portato alla realizzazione di un piacevole effetto di vuoto e pieno particolarmente apprezzato.
I clienti del ristorante hanno gradito il risultato finale anche dal punto di vista del comfort acustico: il rumore e il riverbero sono spariti, permettendo così un’esperienza molto più piacevole e confortevole.
I pannelli fonoassorbenti Artè Need si sono dimostrati estremamente pratici e versatili. Grazie alle diverse soluzioni di applicazione questi pannelli possono trovare diverse modalità d’impiego: a soffitto, a parete, oltre che desk o separè.
I pannelli fonoassorbenti Arté sintetizzano in maniera perfetta l’efficace combinazione fra funzionalità, estetica e artigianalità Made in Italy.
Se vuoi maggiori informazioni scarica ora il catalogo!
Intervento: Isolamento acustico di un ristorante
Cliente: Tolin macelleria con cucina
Superficie di intervento: Soffitto in legno con travi a vista (superficie di circa 50 m2)
Prodotti impiegati: Artè Need Ceiling Up (applicazione a soffitto sulle travi con magneti)