Cerca

I supporti KING e il separatore in gomma SKUDO elevano una struttura metallica per pannelli fotovoltaici

I dettagli e le foto di questo progetto rappresentano un perfetto esempio della versatilità dei prodotti della gamma DPS Solving Flooring Division. Le immagini fanno riferimento a due interventi distinti: uno su di un tetto residenziale a Battaglia Terme (PD), con copertura in guaina, mentre l’altro su un tetto industriale a Brescia, con copertura in guaina.

In entrambi i casi, la combinazione dei due prodotti DPS Solving ha permesso:

  • da un lato, attraverso i supporti KING, di sopraelevare la struttura metallica per impianti fotovoltaici Omniablok;
  • dall’altro lato, attraverso i separatori in gomma SKUDO, di creare uno strato separatore tra la base autolivellante KING e la copertura.

L’utilizzo della struttura Omniablok ha consentito di fissare in maniera sicura, pratica e veloce i pannelli fotovoltaici, fondamentali per garantire una fonte energetica green ed economica agli edifici interessati.

2

L’unione dei tre elementi, supporto KING, separatore SKUDO e struttura Omniablok, è risultata essere una scelta vincente, avendo amplificato i vantaggi di ogni singolo elemento ed avendo evitato la foratura delle coperture dei due edifici.

Il separatore in gomma TPE SKUDO ha permesso di massimizzare la protezione del manto di copertura, evitando così possibili danneggiamenti e conseguenti infiltrazioni.

3

Grazie alla combinazione del supporto KING e della struttura Omniablok, invece, è stato possibile garantire una maggiore distribuzione del carico (fondamentale per tetti con strato di isolante termico) e livellare la struttura metallica grazie ad una regolazione agevole e sicura delle altezze.

4

La realizzazione dei due cantieri è stata svolta dall’azienda fornitrice del sistema Omniablok, Omnia Spatial Structures Srl, la quale ha apprezzato la versatilità e duttilità dei prodotti della gamma DPS Solving, che si sono dimostrati dei perfetti alleati per il successo dei progetti.

 

Intervento: Realizzazione di due strutture metalliche per supporto impianto fotovoltaico

Superficie ricoperta: 100 m2 (tetto residenziale) + 760 m2 (tetto industriale)

Realizzazione: Omnia Spatial Structures Srl

Rivestimento: Struttura in metallo per pannelli fotovoltaici

Prodotti impiegati: supporto KING e separatore in gomma TPE SKUDO

News

Prodotti

Acoustic Division

Azienda

Software

Download

Altro

Soluzioni evolute per pavimentazioni sopraelevate e comfort acustico