Cerca

Lord: sistema modulare per la sopraelevazione a basso spessore

Lord 01

Lord è la nuova proposta DPS Flooring di supporto a bassissimo spessore e con matrice fissa, per sopraelevare le pavimentazioni da esterno a partire da 8 mm.

Lord è formato da due sole componenti, base e testa, prodotte in polipropilene con tecnologia di stampaggio ad altissima qualità.

Idee originali in testa

La testa in bi-materia è realizzata alternando al polipropilene inserti di gomma termoplastica, per accogliere comodamente la ceramica e svolgere funzione anti-scivolamento e anti-rumore.

La testa di Lord è dotata del sistema a triplice aletta in polipropilene, preintagliate per la rimozione facilitata.

A seconda dello spessore della fuga che si intende realizzare, si procede alla rimozione delle alette di spessore superiore, in modo semplice e veloce, senza ricorrere ad utensili. Nel caso si voglia creare fughe da 4 mm il supporto è pronto all’uso.

L’esclusivo sistema di triplici alette consente dunque di rispondere a tutte le esigenze di posa con un’unica tipologia di testa, senza variabili legate alla larghezza della fuga. Questo permette di ottimizzare gli stock di magazzino e le fasi di approvvigionamento.

Duttilità di base

La base di Lord è realizzata in materiale elastomero termoplastico TPE, un esclusivo polipropilene ricco di elasteni, in grado di offrire sia proprietà di elevata resistenza al calore e alle escursioni termiche, sia una elevata resistenza agli stress da calpestio e di carico continuo (CC), con una perfetta adattabilità a tutti i tipi di sottofondo.

Il supporto Lord è resistente, insensibile alle temperature e agli effetti dell’invecchiamento, in grado di sostenere pesi importanti e al tempo stesso è una soluzione impareggiabile per interventi di ristrutturazione e nei casi in cui è fondamentale sopraelevare i pavimenti con quote molto basse.

Lord Ambientazione Quad

Grandi risultati a piccoli step

Per incrementare lo spessore della testa di Lord di 8 mm, è sufficiente sovrapporre una o più basi, con un angolo di rotazione di 45° in modo da permettere l’incastro tra gli elementi. è consigliata la sovrapposizione fino ad un massimo di 3 basi, per altezze superiori è consigliato utilizzare i supporti Junior J2 o Queen Q1.

In assenza di basi è possibile sovrapporre due teste, per raggiungere uno spessore di 16 mm.

Compensatori Lucky: una fortuna averliLuckyLord 01 QUAD

Qualora sia necessario compensare pendenze o irregolarità del piano di posa, si utilizza l’esclusivo tools Lucky in TPE, dall’originale forma di quadrifoglio: le 2 coppie di petali rispettivamente da 1,5 e 2,5mm, sommabili tra loro e utilizzabili sia sopra la testa sia sotto la base dei supporti a seconda dei casi:

  • Si utilizza sotto la base nel caso si debba compensare un piano di posa irregolare, a favore del livellamento in bolla della pavimentazione
  • Si utilizza sopra la testa di Lord, posizionando uno o più petali fra le alette, per compensare eventuali irregolarità della superficie inferiore di pavimentazioni in pietra naturale.

News

Prodotti

Acoustic Division

Azienda

Software

Download

Altro

Soluzioni evolute per pavimentazioni sopraelevate e comfort acustico