I pannelli fonoassorbenti Artè della DPS Solving Acoustics Division sono adesso disponibili anche nella versione con tessuto ANTIBACTERIAL.
Artè Antibacterial è il rivestimento in tessuto antibatterico, abbinabile su richiesta a tutti i prodotti della gamma Artè e realizzato senza ricorrere a trattamenti aggiuntivi. Artè Antibacterial presenta proprietà antibatteriche e di ritardo di fiamma, che non si riducono con il lavaggio, né con l’usura del tempo perché sono integrate nel filato del tessuto.
Il tessuto svolge, dunque, una triplice azione di protezione negli ambienti indoor: inibisce la crescita e la trasmissione batterica, contrasta il riverbero acustico ed è conforme alle principali norme internazionali antincendio.
Azione antibatterica certificata
L’azione antibatterica e la tollerabilità cutanea della fibra di Artè Antibacterial sono certificate dall’Istituto Hohenstein. Inoltre la sua attività antibatterica è stata validata superando il test basato sul protocollo JIS L 1902.
L’azione attiva del tessuto contro i batteri è esercitata grazie agli ioni d’argento ancorati al polimero del filato insieme all’agente antimicrobico. Gli ioni d’argento danneggiano i batteri appena vengono a contatto con il tessuto e ne prevengono la moltiplicazione e la diffusione. Queste proprietà, insite nel tessuto, sono permanenti e non vengono danneggiate né dai lavaggi frequenti né dal tempo.
L’azione antibatterica di Artè Antibacterial contrasta anche la formazione di odori causati dalla presenza di batteri sulle superfici e migliora l’igiene degli ambienti abitativi. Artè Antibacterial, infatti, contribuisce a mantenere il tessuto pulito e fresco più a lungo e, dunque, l’ambiente abitativo più salubre e protetto.
Per ulteriori informazioni contatta il nostro ufficio tecnico/commerciale sales@dpssolving.com