Dettagli di completamento per la posa delle pavimentazioni da 3 cm
Gli accessori Tools a corredo del supporto King, sono già configurati per realizzare pavimentazioni sopraelevate con piastre da 3 cm di spessore:
Il sistema Klip3 Up, Down, Wall e il profilo Line3 (in versione liscia) sono progettati per lavorare con lo spessore più alto.
- Gli esclusivi agganci Klip3 Up e Down, fissati al supporto a secco mediante incastro, rispettivamente sopra la testa e sotto la base del King, sono pensati per creare gradini e tamponamenti di elevata qualità tecnica ed estetica. La coppia di clip morde lo spessore della piastra di battuta, ancorandola saldamente al supporto e al tempo stesso bloccano la fila perimetrale delle piastre, evitandone lo scivolamento verso l’esterno, causato dal pedonamento.
- Il profilo Line3, anch’esso progettato per fasciare lo spessore delle piastre da 3 cm, nasconde eventuali difetti di taglio sul bordo della ceramica, evita antiestetiche differenze cromatiche e offre una finitura elegante e stilosa al gradino con la freschezza estetica del metallo.
- Anche le Klip3 Wall sono disponibili nel formato adeguato agli spessori più alti, per completare il sistema nei punti di prossimità del pavimento sopraelevato ai bordi o alle pareti perimetrali. Il loro impiego aiuta a mantenere la giusta distanza delle piastre perimetrali rispetto alle pareti, evitando lo scivolamento contro il muro, causa di inestetismi e probabili fessurazioni della guaina impermeabile risvoltata a parete.
Consiglio di posa: Anche nell’impiego di piastre da 3 cm, si consiglia l’applicazione della pellicola protettiva Shock-King, prima della posa sui supporti King.Â