Cerca

Skudo: separatore protettivo per la posa dei supporti per pavimenti sopraelevati DPS Solving su pacchetti impermeabili ed isolanti

SKUDO è la soluzione della gamma Tools con funzione di separazione dei supporti dal sottofondo e di protezione per il manto impermeabile ed il pacchetto isolante, concepito per offrire prestazioni superiori di comprimibilità da Carico Continuo “CC” e puntonamento, isolamento acustico e durata nel tempo.

Skudo Gamma

SKUDO è uno disco in gomma termoplastica da posizionare sotto la base di tutti i supporti prodotti dalla DPS Solving, è dotato di incastro perimetrale pensato per l’aggancio alle basi del King e del Queen. SKUDO nasce per offrire una risposta funzionale ed efficace all’esigenza di separare il supporto per pavimenti sopraelevati dal pacchetto impermeabile e isolante, particolarmente indicato per l’impiego con guaina sintetica.

SKUDO protegge abbattendo contestualmente il rumore da calpestio.

Skudo: versatile protezione

Skudo è un elemento separatore abbinabile a tutti i supporti della collezione DPS Solving Flooring Division, creato per le esigenze di separazione del piano di posa dal PP di cui è composto il supporto. Con la sua flangia contenitiva, Skudo si aggancia perfettamente alla base di Queen e di King seguendoli nel caso di manovre e spostamenti dei supporti durante la posa.

È utilizzabile anche con i supporti Junior e Lord nonostante il diametro inferiore rispetto al diametro di Skudo.

In presenza di uno strato impermeabile sintetico, Skudo protegge la guaina dal logoramento causato dai micromovimenti dei supporti in PP durante l’esercizio. Skudo mantiene nel tempo le sue caratteristiche, ed è insensibile agli sbalzi di temperatura. Presenta inoltre una elevata resilienza: la sua natura plastica, non bituminosa, offre prestazioni elevate di resistenza a compressione da carico continuo “CC”, uniforme su tutta la superficie.

Skudo amb

Skudo offre ottime caratteristiche di isolamento acustico, interrompendo efficacemente l’eventuale ponte acustico.

Infine, la sua conformazione favorisce il deflusso dell’acqua evitando fenomeni di ristagno a contatto con l’impermeabilizzazione.

Pad

La gamma Tools di Dps Solving Flooring division completa la sua proposta con i separatori Pad, elementi circolari realizzati in membrana di bitume polimero ad elevate prestazioni.

Anche Pad, come Skudo, si applica sotto la base dei supporti DPS Solving per creare uno strato di separazione dalla membrana impermeabile e dal pacchetto isolante, preservando nel tempo la qualità delle coperture.

Pad corregge il ponte acustico che si crea fra il pavimento e il sottofondo, abbattendo i rumori da calpestio che si trasmetterebbero alla struttura sottostante.
Pad, disponibile nelle due versioni con superficie inferiore liscia o bugnata, è imputrescibile, dimensionalmente stabile e resistente alle radici.

pad

News

Prodotti

Acoustic Division

Azienda

Software

Download

Altro

Soluzioni evolute per pavimentazioni sopraelevate e comfort acustico