Cerca

Per le pavimentazioni sopraelevate di un residence a Lugano Architec Suisse di Ginevra ha scelto i supporti KING

Per realizzare le pavimentazioni delle terrazze di un residence di 5 piani che si affaccia sulle rive del lago di Lugano, il titolare dell’azienda di posa Architec Suisse di Ginevra ha scelto i supporti KING. Il Sig. Nicola Giudice infatti, è un convinto sostenitore della tecnologia del pavimento galleggiante quale soluzione duratura, efficace e pratica per la realizzazione di pavimentazioni esterne e fin dal suo lancio sul mercato, utilizza le soluzioni della DPS Solving.

Per realizzare i 700 mq di pavimentazione sopraelevata di tutte le terrazze del complesso, distribuite in 3 grandi terrazze di 100 mq ciascuna, del piano attico di 202 mq, oltre ad una decina di balconcini, sono stati impiegati i supporti K2, K3 e K4 della linea King. Sulla testa dei supporti King, opportunamente posizionati sono state applicate ad incastro  le coppie di adattatori in polipropilene King Krone, ideali per creare un pratico binario entro cui sono alloggiati i travetti in alluminio della sottostruttura, funzionale alla posa della pavimentazione.

Il rivestimento del pavimento è realizzato in doghe di PVC tinta teck, donando un elegante effetto legno che impreziosisce l’estetica dell’insieme.

I supporti King – con base autolivellante, che può essere usata anche in modalità fissa grazie all’esclusiva tecnologia Converter – consente di facilitare e velocizzare la posa, operando senza bisogno di compensatori per livellare le pendenze del sottofondo e ottenere una pavimentazione sempre planare. Inoltre i Tools che completano la gamma DPS offrono soluzioni pratiche ed efficaci per tutte le esigenze di posa e con tutti i tipi di pavimentazione.

Infine, la soluzione del pavimento galleggiante si fa apprezzare per la durabilità nel tempo che non teme sbalzi termici o distaccamenti poiché lavora in semplice appoggio, la pulizia del lavoro e dell’opera finita, oltre alla praticità dello spazio per il passaggio degli impianti e la loro sempre possibile ispezionabilità.

lugano2 lugano3 lugano4

Scheda progetto:

Intervento: Realizzazione della pavimentazione delle terrazze esterne di una struttura ricettiva sul lago di Lugano (Svizzera)
Superficie pavimentata: circa 700 mq
Realizzazione: Architec Suisse di
Rivestimento pavimentazione: Doghe di PVC
Prodotti impiegati: King K2, King K3, King K4, King Krone

News

Prodotti

Acoustic Division

Azienda

Software

Download

Altro

Soluzioni evolute per pavimentazioni sopraelevate e comfort acustico