Cerca

KING ospite dello Stone City Open Day: il mondo della pietra sostenuto da un nuovo punto di vista

Expo STONE CITY nasce da un’idea originale di Granulati Zandobbio S.p.A. come il più grande parco litologico d’Europa, una esposizione permanente di prodotti e materiali in pietra per l’arredo outdoor sviluppato su una superficie di 5.000 mq nel comune di Bolgare (BG).

STONE CITY è l’occasione di un viaggio esperienziale e sensoriale immersi nel mondo della pietra, da scoprire e riscoprire attraverso spunti e richiami mitologici, storici, architettonici ed artistici. Nel parco sono riprodotti 24 giardini, 9 aree tematiche, 100 monoliti, spazi di suggestione e ispirazione arricchiti dalla fluidità dell’acqua, dalla dinamicità e incorporeità della luce, che accarezzano e vitalizzano la matericità della pietra, in un percorso che diventa esperienza, conoscenza, ispirazione, esplorazione, arricchimento culturale e professionale.

STONE CITY è il luogo e la modalità originale di presentare agli operatori del settore, le migliori soluzioni in pietra per l’arredo esterno, inserite in un contesto reale e immersivo. Sempre aperto e ricettivo verso le novità del settore, Stone City offre innumerevoli spunti per arricchire ogni tipo di spazio aperto con pietre naturali.

Periodicamente Granulati Zandobbio apre le porte dello Stone City con Open Day rivolti ai professionisti, a chi si occupa di progettazione del verde e degli esterni. Durante l’ultimo questi eventi in ordine temporale, all’interno di STONE CITY è stato ospitato KING, il primo supporto per pavimenti sopraelevati da esterno con base autolivellante, con garanzia di 5 anni e un brevetto assolutamente esclusivo. In questo suggestivo contesto KING ha proposto al mercato dei rivestimenti in pietra le sue elevatissime e numerose tecnicità che lo rendono un prodotto unico nel mercato di riferimento.

Infatti KING è l’unico supporto al mondo con la base basculante, l’unico, grazie al sistema Converter, che può commutare dalla modalità autolivellante a quella fissa, e ancora l’unico al mondo con dettagli inediti ed esclusivi come le alette della testa in gomma flessibile antirottura che risultano indistruttibili anche in caso di scivolamento di materiali pesanti come appunto la pietra in fase di posa o di ispezione.

Grande favore da parte degli operatori è stato riscontrato per il tool di messa a punto del supporto KING, che consente di registrare l’inclinazione del supporto in totale sicurezza, senza sforzo anche a pavimento totalmente posato senza necessità di rimuovere le piastre. Grande versatilità, facilitazione delle operazioni di posa per pavimenti perfettamente planari, anche in presenza di sottofondi dalle pendenze variabili: i vantaggi di KING per realizzare pavimenti sopraelevati in pietra annullano tutte le difficoltà comunemente riscontrate dai posatori, offrendo soluzioni tecnicamente efficaci, pratiche, definitive e convenienti.

E quando si parla di rivestimenti durevoli come la pietra, il supporto non può essere da meno: KING è l’unico supporto al mondo ad offrire una GARANZIA DI 5 ANNI sul prodotto.

 

News

Prodotti

Acoustic Division

Azienda

Software

Download

Altro

Soluzioni evolute per pavimentazioni sopraelevate e comfort acustico