La nostra storia è lo sguardo al futuro

DPS FLOOR SRL NASCE NEL 2015 AD ANCONA grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori provenienti dal mondo della progettazione e costruzione di stampi per materie plastiche, con un bagaglio di profonda conoscenza dei processi di stampaggio plastico in combinazione con altri materiali.

 

DPS Solving si caratterizza per un processo produttivo completamente autonomo, composto da presse elettriche di ultima generazione. Nel processo produttivo sono adottate tecniche innovative di co-stampaggio di materie plastiche di diverso tipo o abbinate ad altri materiali.

Il reparto di ricerca e sviluppo adotta un approccio dinamico, costantemente proiettato allo studio delle esigenze e delle tendenze architettoniche, e collabora in stretta sinergia con lo studio tecnico composto da esperti progettisti, abilissimi a proporre nuove e funzionali soluzioni, poi ingegnerizzate e trasformate in stampi attraverso il processo di progettazione interna.

Al fantasioso ufficio Marketing, resta poi il compito di raccontare l’audacia di questa realtà, pronta a rispondere a tutte le richieste dei suoi clienti, grazie all’efficiente ufficio commerciale.

 

Due poli strategici per una struttura in continua crescita

La sede produttiva di Matelica (MC) è dotata di presse per stampaggio ad iniezione di ultima generazione. Per la produzione sono state scelte presse elettriche, con un impatto ambientale bassissimo, consumi 10 volte più bassi rispetto alle presse idrauliche e una maggiore salubrità dell’ambiente lavorativo. Nell’impianto produttivo infine sono state installate cappe di aspirazione sopra ogni pressa per convogliare direttamente negli appositi canali, i fumi che possono derivare dallo stampaggio.

Il polo logistico di Cologna Veneta mette a disposizione oltre 2000 mq di magazzino per soddisfare le richieste di mercato provenienti dal nord Italia e dall’Europa, mentre la struttura logistica di Matelica, con oltre 1500 mq, risponde alle necessità distributive del centro-sud Italia, privilegiando i trasporti via mare.

Il rapido processo di crescita sostenuto da importanti investimenti ha determinato l’ampliamento della sede produttiva, recentemente trasferita a Matelica (MC), in uno stabilimento quadruplicato negli spazi interni e decuplicato negli spazi esterni rispetto alla precedente ubicazione.

Anche la sede logistica di Cologna Veneta ha recentemente visto l’incremento dei suoi spazi per rispondere in maniera efficace al suo ruolo di polmone logistico per il centro nord.

Su entrambe le sedi sono stati inoltre fatti importanti investimenti per la sicurezza dei lavoratori, a tutela del benessere e della salute delle risorse che più ci stanno a cuore.

 

MANAGEMENT

ALBERTO COCCO

Amministratore Delegato

Tel. +39 348 8979731

 

 

 

 

 

 

Alberto Cocco è Amministratore Delegato di DPS Solving.

In questo ruolo si occupa della Direzione Commerciale e Marketing, portando il contributo della lunga esperienza in ruoli manageriali, maturata gestendo le dinamiche aziendali sotto un profilo tecnico/commerciale in vari ambiti del settore edile.

RICCARDO GRIGGIO

Export Manager

Tel. +39 391 4905587

          

 

 

 

Riccardo Griggio è Export Manager e Executive Director di DPS Solving – Flooring Division.

Il suo contributo nel ruolo di manager deriva dalla sua solida formazione e specializzazione in Lingue straniere e dalle esperienze professionali maturate in ambito commerciale presso aziende del settore metallurgico. Esperto conoscitore dei materiali metallici e plastici, porta un importante contributo nello sviluppo di nuovi prodotti. La sua familiarità con le lingue straniere gli permette di comunicare e sviluppare il raggio commerciale dell’azienda sui mercati europei, asiatici e americani.

 

ALESSANDRO FUGAZZA

Executive Director

Tel. +39 366 3584787

 

 

 

 

 

Alessandro Fugazza è Executive Director di DPS Solving – Acoustic Division.

Contestualmente agli studi economici ha mosso i primi passi lavorativi nel settore dei tessuti, per poi maturare esperienze imprenditoriali anche nel ramo dell’abbigliamento. Negli anni ha maturato una approfondita conoscenza della tecnica acustica e oggi sintetizza le sue competenze acquisite sviluppando sistemi e soluzioni per il comfort acustico, che vedono protagonisti proprio i tessuti.