La vision DPS Solving: il cliente è al centro

Le esigenze del cliente sono il motore dello sviluppo delle nostre soluzioni

DPS Solving è un’azienda costruita tutta intorno alle esigenze concrete e alle richieste provenienti dal mercato. Le attività di ricerca dell’azienda fin dall’inizio si sono concentrate sull’analisi approfondita delle problematiche tipiche dei settori di competenza, sviluppando prodotti e soluzioni che anticipano e rispondono a necessità progettuali e applicative, andando a colmare gap tecnici e tecnologici rispetto ai prodotti reperibili in commercio fino a quel momento.

Flessibilità produttiva per una capacità di risposta sempre puntuale

Gli investimenti continui volti a potenziare la capacità produttiva, insieme ad un approccio custom-oriented basato sulla flessibilità, riesce a offrire risposte efficaci sui picchi di ordinazione anche con la produzione a regime.

Sarà operativa a brevissimo una nuova pressa elettrica da 350 tonnellate, tecnologia giapponese, che rappresenta il top di gamma nel settore. Questa nuova macchina, della stessa famiglia di quelle già presenti in DPS Solving, consente di accelerare notevolmente la produzione, aumentando la capacità produttiva della gamma King e mantenendo i parametri qualitativi di stampaggio ai massimi livelli, con consumi energetici vicini al 90% in meno rispetto ad altra pressa dello stesso tonnellaggio ma con movimento idraulico. Ciò consente di rafforzare anche l’endline a bordo macchina, per essere ancora più efficienti a livello di confezionamento. Infatti tutto il processo produttivo, dalla trasformazione del polipropilene al prodotto finito, passando per la logistica e lo stoccaggio, sono gestiti internamente, e quindi monitorati costantemente.

Parlare di qualità ci porta immediatamente a dichiarare il nostro prossimo importantissimo obiettivo, ovvero certificare l’azienda secondo la norma ISO 9001. Questa è per noi una sfida da affrontare nell’immediato: ad appena un anno dalla nascita abbiamo bisogno di esser sempre più credibili, approcciare quotidianamente con passione sistematica il nostro lavoro, avvalora il percorso intrapreso che mira al costante miglioramento della nostra organizzazione.

You may also like