Dps Solving è il nuovo Company Brand di DPS Floor, sviluppato per esprimere e dare concretezza alla rapidissima esponenziale crescita in atto e l’espansione verso nuovi ambiti produttivi e commerciali, che ha portato ad un upgrade della corporate identity.

Nascono così le due Business Unit: Dps Solving Flooring division & Dps Solving Acoustics division, ciascuna votata a dare risposte evolute, efficaci e uniche in specifici settori di riferimento: il mercato dei pavimenti sopraelevati per Flooring division con le soluzioni KING, KING JUNIOR e KING TOOLS e il settore dell’arredo, interior design e comfort acustico per Acoustics division con il brand ARTÈ.

Evoluzione che segue il cambiamento e la crescita

Un cammino di crescita costante come quello dell’azienda DPS richiede il supporto di strategie e azioni predisposte in modo naturale al cambiamento, per cogliere tutte le opportunità di questo trend positivo e dinamico.

Una visione imprenditoriale aperta al futuro ha guidato la strategia aziendale verso investimenti importanti e costanti nella ricerca, per lo sviluppo tecnologico di soluzioni sempre all’avanguardia in grado di sostenere la crescente domanda sollecitata sul mercato, anche anticipando le tendenze e le esigenze dei clienti, con un fatturato quasi decuplicato rispetto al 2017.

La capacità produttiva, anch’essa raddoppiata in pochi mesi, ha richiesto l’ampliamento degli spazi e l’assunzione di personale in tutti i reparti. La crescita dei due poli aziendali, uno prettamente produttivo e l’altro logistico, amministrativo e commerciale, ubicati rispettivamente a Matelica in provincia di Macerata e a Cologna Veneta in provincia di Verona, procedono di pari passo nella loro implementazione.

La nuova sede produttiva di Matelica, inaugurata nel mese di Marzo 2019, ha visto quadruplicata la sua superficie rispetto alla vecchia sede di Cerreto D’esi, con 1.500 mq di superficie coperta, pensata e costruita per far fronte alle esigenze dello stampaggio plastica, un’area riservata al confezionamento, un’elegante palazzina uffici e un ampio spazio scoperto per la movimentazione delle merci.

Il polo logistico e commerciale di Cologna Veneta vanta un magazzino di 2.000 mq per lo stoccaggio e oltre 1.500 mq di area esterna, da questa sede vengono decise le strategie commerciali, comunicative, gli investimenti e le logiche di supply chain per i clienti provenienti non solo dall’Europa ma anche dal resto del mondo, le consegne nel nord Italia sono sempre più gestite dalla flotta interna.
Per entrambe le sedi sono stati effettuati importanti investimenti per l’adeguamento delle strutture e per la sicurezza dei lavoratori.

Qualità e cura di ogni dettaglio

Le modalità di comunicazione, le strategie commerciali, le tecnologie produttive in DPS Solving sono estremamente dinamiche e in continua evoluzione: quello che nel tempo non cambia sono gli standard di qualità delle materie prime e dei prodotti lavorati e gli standard di sicurezza del personale, su cui l’azienda non transige.

La qualità permea il processo produttivo e distributivo a tutti i livelli. Come ad esempio negli standard di confezionamento, per cui vengono seguite procedure di confezionamento meticolose: le scatole contenenti i prodotti, oltre che vantare una doppia onda strutturata, provengono da un rigido processo di essicazione e son trattate contro l’umidità, l’utilizzo di bancali di prima scelta, dell’estensibile sviluppato con la nanotecnologia, gli angolari sui 4 lati e i cappucci contro l’umidità, dimostrano senza troppi indugi, tutta l’attenzione che l’azienda riserva verso i propri clienti.

Che si parli di produzioni industriali ad elevata tecnologia come la linea produttiva di KING o di realizzazioni sartoriali create con sapienza manuale e cura certosina dagli artigiani di Artè, l’attenzione alla qualità e il valore del Made in Italy sono il biglietto da visita di tutte le soluzioni evolute DPS Solving.

You may also like